Disinfestazione Blatte Firenze

Quando ci troviamo dinanzi al problema degli scarafaggi (detti anche blatte), in molti si chiedono quanto costa una disinfestazione scarafaggi e soprattutto se convenga affidarsi a un’azienda che offre un servizio professionale.
                                    disinfestazionelampoblattejpg
Disinfestazione blatte: fai da te o servizio professionale?
Uno dei motivi principali per cui il problema delle blatte non è da sottovalutare è rappresentato dallo straordinario tasso riproduttivo che caratterizza questi insetti.
Bisogna sempre considerare che gli scarafaggi fuggono la luce per cui avvistare un soggetto durante il giorno all’interno di una abitazione deve essere certamente considerato un campanello d’allarme.
Quasi sempre, infatti, non si tratta di singoli individui ma del segnale di una probabile infestazione in atto.
Probabilmente vi sono fonti di infestazione all’interno del sito che devono essere individuate e trattate o eliminate per poter risolvere il problema.
Inoltre, bisogna precisare, che esistono varie specie di blatte infestanti le quali hanno comportamenti biologici anche diversi fra di loro, per cui spesso è bene affrontare il problema con l’ausilio di un professionista competente.
In caso di infestazioni in atto, i sistemi fai da te possono non rappresentare la migliore soluzione.
                          20151120_172035jpg
Questo è dovuto in particolar modo alle modalità di impiego degli stessi.
Se non si applicano i sistemi fai da te nella maniera più opportuna, l’infestazione da blatte potrebbe cronicizzare, riacutizzandosi in maniera più marcata nel periodo in cui le temperature e le condizioni climatiche esterne sono favorevoli allo sviluppo degli insetti.
Per questo motivo, prima di pensare a quanto costa una disinfestazione contro gli scarafaggi, è opportuno valutare tutti i vantaggi di un servizio professionale e metterli a confronto con le applicazioni fai da te, valutando la propria motivazione e voglia di imparare a disinfestare nel modo corretto.
Gli interventi per eliminare le blatte, infatti, richiedono un approccio mirato, e che deve considerare l’applicazione contemporanea di tecniche di prevenzione e tecniche di disinfestazione.
Inoltre, l’uso di prodotti professionali garantisce la correttezza dell’applicazione degli stessi secondo le modalità e gli impieghi consentiti.
Che si scelga per il fai da te o per un servizio professionale, occorre prima di tutto effettuare un accurato sopralluogo degli ambienti che si reputano infestati al fine di capire quali sono le aree più a rischio e soprattutto di individuare i le possibili fonti di infestazione.
Per cui, quando ci si chiede quanto costa un servizio professionale di disinfestazione scarafaggi, nel costo si è soliti intendere lo svolgimento di un sopralluogo ispettivo per accertare la presenza delle blatte, il grado di infestazione, le possibili azioni preventive.

Sopralluogo preventivo e individuazione dei punti critici .

Oltre a conoscere quanto costa una disinfestazione scarafaggi accurata e professionale è bene sapere quali siano le procedure e i vantaggi di affidarsi ad aziende specializzate.
Chi si occupa di disinfestazione professionale, conosce bene i segni di presenza legati alle infestazioni da blatte: si tratta spesso di tracce che passano inosservate all’occhio inesperto.
Allo stesso modo, le fonti di infestazioni sono spesso complesse da individuare e l’operazione richiede certamente la consulenza di un esperto.
In realtà le blatte si annidano e proliferano in luoghi anche molto diversi fra loro, purché vi siano disponibilità di cibo o comunque di materia organica e si verifichino le condizioni ambientali necessarie per la sopravvivenza e la riproduzione (principalmente fattori legati a umidità e calore). Oltre a questo, per rispondere alla domanda quanto costa una disinfestazione scarafaggi è necessario che, dopo il sopralluogo preventivo, o la telefonata se ritenuta esaustiva per determinare un preventivo cosi che il disinfestatore si renda conto ovviamente dell’estensione dell’area da trattare; il costo di una disinfestazione blatte professionale, infatti, varia molto a seconda della dimensione dell’appartamento, condominio, sito industriale, etc… anche se negli appartamenti più comuni viene trattata cucina e Bagno.
Come liberarsi per sempre di scarafaggi e blatte Ribadendo il consiglio di affidare a un professionista il compito di effettuare un sopralluogo ispettivo e di elaborare il relativo piano di intervento per la disinfestazione contro blatte, è invece molto importante applicare sin da subito alcuni accorgimenti preventivi, abbastanza intuitivi, per la verità, ma che spesso vengono tralasciati in quanto considerati secondari, mentre invece sono fattori fondamentali per il successo della disinfestazione contro le blatte: Ridurre le fonti d’acqua e cibo specialmente in aree come cucine, bagni, zone in cui vengono manipolati e conservati alimenti, mantenendo questi ultimi preferibilmente in contenitori ben sigillati.
Svuotare regolarmente la spazzatura ed evitare di mantenere sacchetti fuori dai contenitori. Mantenere sempre chiuso il coperchio dei contenitori dei rifiuti.
Pulire scrupolosamente l’ambiente abitato assicurandosi di rimuovere con cura il materiale organico che si deposita su pareti, pavimenti, elettrodomestici, cucine, cappe, arredi, aree al di sotto di pedane e/o dietro intercapedini.
Gli ambienti dove le blatte si sviluppano non devono essere necessariamente molto sporchi in quanto è sufficiente poca materia organica per il loro sostentamento.
Laddove possibile abbinando l’uso del vapore secco a 180°C dopo rimozione dello sporco si ottiene anche un ottimo livello di sanificazione microbiologica degli ambienti.
Sigillare possibili vie d’entrata dal circuito fognario e dalle aree esterne, valutando la necessità di applicare sistemi anti-intrusione a livello degli accessi (spazzole o gomme anti-intrusione al di sotto delle porte o lungo gli stipiti laterali).
Applicare se necessario un sistema di monitoraggio efficiente mediante posizionamento di trappole a cattura in punti critici di controllo per il rilevamento precoce di presenza degli infestanti.

Per altre informazioni clicca Disinfestazione Blatte Firenze