DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE

ore su 24 sette giorni su sette 

 

CHAT WHATSAPP 3396688771

DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE La lotta alle blatte è diffusa e frequente perchè questi insetti possono funzionare da trasporto per svariati microrganismi patogeni (tra cui Enterobatteri, Salmonella spp., Pseudomonas aeruginosa, stafilococchi e micobatteri) ed altri parassiti (nematodi e cestodi) pericolosi per l’uomo e per altri animali.DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE informa che la rete fognaria infatti costituisce un ottimo ambiente per la sopravvivenza invernale di Blatta orientalis e Periplaneta americana. Nel periodo più caldo dell'estate (luglio-agosto) non è raro osservare le blatte uscire di notte dai pozzetti di raccolta delle acque piovane.DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE salute:Sono segnalati anche casi di asma in bambini che vivono in abitazioni infestate dalla blatte (in particolare Blattella germanica) a seguito della inalazione, e successiva sensibilizzazione, di minuscoli frammenti del corpo delle stesse. DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE alimenti: la presenza delle blatte è in grado di danneggiare partite di derrate alimentari che possono essere contaminate da escrementi o da frammenti di blatte morte. A volte, in presenza di elevate infestazioni, gli alimenti vengono resi inutilizzabili a causa dell’impregnazione da parte di odori sgradevoli rilasciati dagli stessi insetti.

 

DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE

DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE usa prodotti della bayer esegue il lavoro pulendo gli scarichi che è dove si annidano,poi usa dei larvicidi per evitare il proliferarsi delle blatte,nell'ambiente dove viviamo invece usa un gel che viene immesso negli infratti dove questi insetti si nascondono.DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE tiene a precisare che questo gel non le uccide immediatamente ma ne contamina la colonia eliminandola in tre giorni.

 

DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE Le due specie più comunemente rinvenibili negli ambienti del Nord Italia sono: la Blattella germanica (fuochista) e la Blatta orientalis (scarafaggio nero o delle fogne). In determinate aree, ove il clima invernale è più mite, è diffusa anche la presenza di Periplaneta americana in particolar modo all’interno della rete fognaria.DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE, consiglia:

PREVENZIONE

BONIFICA

MANTENIMENTO E CONTROLLO

DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE informa su come tutelarsi con alcuni accorgimenti per prevenirne l'infestazione.

  • Eseguire una costante ispezione dei contenitori delle derrate (ad es. imballaggi in cartone) alla ricerca di ooteche e provvedere all'allontanamento degli imballi non essenziali.
  • In ristoranti e centri cottura perseguire l’accurata pulizia dalle attrezzature di cucina con particolare attenzione alle cappe aspiranti e ovunque vi sia presenza di interstizi e di materiale termo-isolante. Questi materiali subiscono nel tempo scollamenti e divengono facilmente punti di nidifica per Blattella germanica. Qui la disinfestazione convenzionale potrà risultare scarsamente efficace a motivo dell’elevato sbalzo termico caratteristico di questi punti. Non sono pochi infatti gli insetticidi inattivati da elevate temperature.
  • Evitando il ristagno di residui di sostanza organica tra griglia e sifone degli scoli presenti sotto le attrezzature di cottura.
  • Allontanando ogni residuo di alimento. Poche briciole possono alimentare un gran numero di insetti. Anche l’acqua non deve risultare facilmente disponibile: vanno riparate tutte le piccole perdite anche se all’apparenza insignificanti, attenzione va posta alla presenza di vaschette per la raccolta delle acque di condensa degli impianti frigoriferi.DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE avvisa che la blatta, dopo essere uscita dallo scarico, è rimasta imprigionata nel sanitario perchè non riesce ad arrampicarsi sulla ceramica. Infatti a differenza della Blattella germanica questa specie non dispone di organi adesivi all'estremità delle zampe.I “punti critici” da ricercarsi nella ispezione dei locali infestati, che dovrebbe sempre precedere la fase di disinfestazione con mezzi chimici, sono rappresentati da: scollamenti delle piastrelle di pavimentazioni e rivestimenti murari, alterazione delle malte poste a guarnizione tra pavimentazione e griglie o tombini di scolo, scostamento dei paraspigoli, presenza di controsoffittature, pareti perlinate o separatori in cartongesso.DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE esegue la disinfestazione usando dei prodotti da dare negli scarichi e di un metodo noto da tempo reso ora più facile grazie all’introduzione sul mercato di alcuni formulati, pronti all’uso, caratterizzati da elevata stabilità nel tempo della base adescante e attivati con insetticidi in grado di agire in piccole quantità. Il metodo presenta alcuni indubbi vantaggi rispetto alle applicazioni tradizionali ma non deve essere sottovalutata la capacità dell’operatore nello scegliere i luoghi ove collocare le goccioline di esca avvelenata. In caso di infestazioni molto elevate è preferibile attivare questa forma di lotta dopo aver ridotto la presenza delle blatte con i metodi tradizionali. L’impiego degli insetticidi in gel si rivela solitamente più efficace nel controllo della Blattella germanica (fuochista).DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZEIn ogni caso l'utilizzo di trappole adesive rese attrattive da esche alimentari rappresenta un metodo semplice, innocuo ed efficace per localizzare le aree di maggiore infestazione, dove solitamente si nascondono gli esemplari giovani e le blatte femmine che stanno per deporre l'ooteca.DISINFESTAZIONE BLATTE FIRENZE viene eseguita; disinfestazione blatte Bagno a Ripoli,disinfestazione blatte 
    Barberino del Mugello,disinfestazione blatte Barberino Val d'Elsa,disinfestazione blatte Borgo San Lorenzo,disinfestazione blatte Calenzano,disinfestazione blatte Campi Bisenzio,disinfestazione blatte Capraia e Limite ,disinfestazione blatte Castelfiorentino,disinfestazione blatte Cerreto Guidi,disinfestazione blatte Certaldo,disinfestazione blatte Dicomano,disinfestazione blatte Empoli,disinfestazione blatte Fiesole,disinfestazione blatte Figline Valdarno,disinfestazione blatte Firenze ,disinfestazione blatte Firenzuola,disinfestazione blatte Fucecchio,disinfestazione blatte Gambassi Terme,disinfestazione blatte Greve in Chianti ,disinfestazione blatte Impruneta,disinfestazione blatte Incisa in Val d'Arno,disinfestazione blatte Lastra a Signa,disinfestazione blatte Londa,disinfestazione blatte Marradi,disinfestazione blatte Montaione ,disinfestazione blatte Montelupo Fiorentino,disinfestazione blatte Montespertoli,disinfestazione blatte Palazzuolo sul Senio,disinfestazione blatte Pelago,disinfestazione blatte Pontassieve,disinfestazione blatte Reggello,disinfestazione blatte Rignano sull'Arno,disinfestazione blatte Rufina,disinfestazione blatte San Casciano in Val di Pesa,disinfestazione blatte San Godenzo,disinfestazione blatte San Piero a Sieve,disinfestazione blatte Scandicci ,disinfestazione blatte Scarperia,disinfestazione blatteSesto Fiorentino,disinfestazione blatteSigna,disinfestazione blatteTavarnelle Val di Pesa,disinfestazione blatte Vaglia,disinfestazione blatte Vicchio,disinfestazione blatte Vinci.

Per altre informazioni clicca Disinfestazione blatte