Rimozione Favo

Buonasera oggi vengo a parlarvi della rimozione Favo all'interno delle canne fumarie.

In tante persone pensano che gli insetti creano il proprio favo all'interno di condotte di evacuazione fumi di camini o stufe a legna tralasciando le caldaie ma proprio anche in queste ultime può capitare che venga creato un favo di calabroni.

Non vi è mai capitato di chiamare un centro assistenza caldaie Firenze e sentirvi dire dal tecnico che la canna fumaria è sporca o intasata?

Bene, in questo articolo andremo proprio ad approfondire questo argomento.Le canne fumarie in genere sono ottimi ripari per costruire un alveare hanno tutto ciò che può cercare un insetto per accasarsi, sono riparate, dal freddo e dal caldo, dalla pioggia e da predatori come (uccelli, rettili, anfibi, moffette, orsi, procioni, mantidi, ragni e anche altri calabroni).
Tutti noi quando arriva la primavera spengiamo il proprio calorifero, facendo cosi lasciamo senza protezione i nostri condotti di evacuazione fumi.
I favi delle vespe iniziano a generarsi verso maggio quelli dei calabroni nel periodo estivo.
Noi ci accorgiamo di questi olometaboli "cioè insetti a metamorfosi completa,", quando usciamo in giardino o al ritorno a casa dopo cena .

Ma da dove arrivano queste vespe e calabroni?

Di solito ce ne accorgiamo o chiamando una ditta di disinfestazione come Disinfestazione Lampo
che esegue un sopralluogo e individua il favo, o ci viene detto al momento dell'arrivo di un tecnico o di uno spazzacamino Firenze che eseguendo l'analisi dei fumi si accorge del poco tiraggio e richiede la pulizia della canna fumaria.